Magia Nera

Necromanzia, maledizioni e corruzione spirituale; si contrappone alla Magia Sacra.

La magia nera è la negazione della vita. I suoi praticanti incanalano energia corrotta per distruggere, consumare o dominare. Gli effetti variano dalla maledizione alla decomposizione, fino al controllo di esseri privi di anima. È una via rapida verso il potere, ma ogni incanto lascia una cicatrice nell’anima di chi lo evoca.

Tipologia di Abilità: ,

Specializzazioni

Livello 1: +1 alle prove di magia Nera.
Livello 2: +2 alle prove di magia Nera.
Livello 3: +3 alle prove di magia Nera.
Maestro: – non ha più bisogno di effettuare prove nel tempo in cui impara un nuovo incantesimo, basta studiare, i tempi di studio si dimezzano
– può sviluppare e poi padroneggiare incantesimi senza costi in PP
– abbassa di un grado il dado per tutte le prove di magia legate all’abilità passando così da 1d12 a 1d10
– può sviluppare e apprendere incantesimi di classe tattica e strategia