Spada d’Ombra

Per poterla acquisire è necessario avere la specializzazione nell’arma e o l’affinità all’Oscurità oppure l’abilità Magia dell’Oscurità.  La lama si fonde con le tenebre. L’abilità funziona con qualsiasi arma in cui si ha la specializzazione.

Lama di Fulmine

Per poterla acquisire è necessario avere la specializzazione nell’arma e o l’affinità al Vento oppure l’abilità Magia del Vento.  Scariche elettriche percorrono la lama. L’abilità funziona con qualsiasi arma in cui si ha la specializzazione.

Lama di Ghiaccio

Per poterla acquisire è necessario avere la specializzazione nell’arma e o l’affinità al Acqua oppure l’abilità Magia del Acqua.  La lama emana gelo paralizzante. L’abilità funziona con qualsiasi arma in cui si ha la specializzazione.

Spada Infuocata

Per poterla acquisire è necessario avere la specializzazione nell’arma e o l’affinità al Fuoco oppure l’abilità Magia del Fuoco.  La lama si avvolge di fiamme divoranti. L’abilità funziona con qualsiasi arma in cui si ha la specializzazione.

Arma Potenziata

Per poterla acquisire è necessaria la specializzazione nell’arma e l’abilità di Magia di Rafforzamento entrambe al livello 2 almeno.

Percezione

Abilità che ti aiuta a renderti conto di quello che ti succede attorno, livello di intuizione, leggere le intenzioni degli altri.

Influenza

Sono raggruppate sotto questa abilità tutte quelle capacità che permettono di influenzare il comportamento altrui. Come per le abilità di conoscenza, anche in questo caso troviamo una progressione che garantisce un modificatore alla prova e poi ogni personaggio può acquisire una competenza specifica. 

Domatore

Il Legame con le Creature Tra le abilità sociali c’è anche l’abilità del Domatore, un’altra via che unisce la magia e la padronanza del mondo vivente. Questa non è semplice addestramento: è un vincolo magico che lega la volontà del personaggio a quella di animali, mostri e persino creature ultraterrene. È un’alleanza reciproca in cui […]

Protettore

Il personaggio è talmente abituato a proteggere gli altri che può, con una prova, frapporsi tra un attacco e il suo bersaglio prendendosi lui una parte del danno.

Maestro d’armi

Maestria nell’uso di tutte le armi. Ogni volta che usi un’arma che non sia esotica o unica non ha penalità al tiro per colpire.