Magia della Luce
Creare fonti luminose e abbaglianti, illusioni luminose, invisibilità e raggi di energia pura. La magia della luce plasma l’energia radiante. I maghi di questa scuola illuminano, abbagliano, purificano e rendono visibili ciò che è nascosto. Con l’esperienza possono deviare la luce per nascondersi o creare illusioni di pura luminescenza.
Magia Mentale
Influenzare emozioni, leggere pensieri, confondere o dominare le menti. La magia mentale agisce sui pensieri, sulle percezioni e sulle emozioni. I praticanti più prudenti la usano per migliorare concentrazione e calma; i più audaci per leggere, influenzare o alterare la mente altrui. È un potere sottile, tanto utile quanto pericoloso.
Magia di Rafforzamento Fisico
Potenziare corpo e sensi con energia magica, aumentare forza, velocità o resistenza.
Magia dell’Acqua
Manipolare e controllare l’acqua in tutte le sue forme, includendo ghiaccio e vapore. L’acqua è movimento, vita e adattamento. I maghi dell’acqua sanno manipolare liquidi, purificare sostanze o alterare la densità dei flussi. A livelli più elevati possono controllare pioggia, nebbia e correnti, guarendo o soffocando con la stessa naturalezza.
Sopravvivenza
Vivere in ambienti ostili, trovare cibo e acqua, evitare pericoli naturali e seguire le tracce.
Condurre
Orientarsi, usare strumenti e gestire viaggi. È l’abilità utilizzata per guidare carri e altri mezzi di trasporto. Le varie specializzazioni permettono di essere esperti nell’utilizzo mezzi specifici.
Medicina
Il personaggio può fare diagnosi e cura di ferite, malattie e condizioni fisiche. Può curare alcuni PF e sistemare problemi medici con il successo delle prove.
Destrezza
Capacità di effettuare compiti che richiedono una particolare destrezza di mano o di movimento.
Conoscenza
Conosce e ricorda nozioni della materia di cui è specialista, può fare prove durante azioni concitate e sotto pressioni. Ha una conoscenza generica, ma può ricordare solo nozioni generiche se non possiede una specializzazione.
Cercare
La capacità di trovare le cose, indizi, porte segrete, perquisire, …