Tiro Rapido

Permette di lanciare una freccia o un dardo in più, è cumulabile con attacco rapido.

Tiro distante

Permette di raddoppiare la gittata delle armi da tiro e da lancio senza penalità.

Combattimento alla cieca

Permette al personaggio di combattere senza svantaggi, in mischia, anche se è completamente al buio.

Combattere con Due Armi

Permette di usare un’arma secondaria negli attacchi. Il personaggio può usare una delle due azioni secondarie durante il suo turno per fare un nuovo attacco in mischia se sta impugnando in entrambe le mani un’arma leggera o versatile.

Attacco Rapido

Da la possibilità di eseguire un attacco aggiuntivo con qualsiasi arma da mischia. Può essere abbinato a Combattere con due Armi.

Attacco Possente

Puoi sacrificare precisione per infliggere danni aggiuntivi in mischia. Aumenta di 1 danno ogni punto sottratto dal valore della prova. Es. se il personaggio colpisce con il martello entro 8, può dichiarandolo prima, colpire entro il 6 e aggiungere 2 danni se l’attacco va a buon fine.

Recupero rapido del Mana

Normalmente un personaggio recupera metà dei PM che gli mancano durante un riposo  breve di un ora. Con questa abilità recupera tutti i PM utilizzati. Oltre a questa abilità ci sono anche degli oggetti magici che hanno questa funzione. Inoltre raddoppia gli effetti di Meditazione per quanto riguarda i PF.

Robusto

Conferisce al personaggio +5 Punti Ferita permanenti. Si può prendere una sola volta, costa 1 PP.