Tiro Rapido

Permette di lanciare una freccia o un dardo in più, è cumulabile con attacco rapido.

Tiro distante

Permette di raddoppiare la gittata delle armi da tiro e da lancio senza penalità.

Protettore

Il personaggio è talmente abituato a proteggere gli altri che può, con una prova, frapporsi tra un attacco e il suo bersaglio prendendosi lui una parte del danno.

Maestro d’armi

Maestria nell’uso di tutte le armi. Ogni volta che usi un’arma che non sia esotica o unica non ha penalità al tiro per colpire.

Combattimento alla cieca

Permette al personaggio di combattere senza svantaggi, in mischia, anche se è completamente al buio.

Combattere con armi pesanti

Se stai usando un’arma pesante aggiungi danni se colpisci con l’attacco. Le armi pesanti sono: spadoni, magli, asce bipenni, mazze pesanti, …

Combattere con Due Armi

Permette di usare un’arma secondaria negli attacchi. Il personaggio può usare una delle due azioni secondarie durante il suo turno per fare un nuovo attacco in mischia se sta impugnando in entrambe le mani un’arma leggera o versatile.

Attacco Rapido

Da la possibilità di eseguire un attacco aggiuntivo con qualsiasi arma da mischia. Può essere abbinato a Combattere con due Armi.

Attacco Possente

Puoi sacrificare precisione per infliggere danni aggiuntivi in mischia. Aumenta di 1 danno ogni punto sottratto dal valore della prova. Es. se il personaggio colpisce con il martello entro 8, può dichiarandolo prima, colpire entro il 6 e aggiungere 2 danni se l’attacco va a buon fine.